Borderline Personality Disorder Italia

President Blog

In questa sezione ci saranno interventi della Presidente Dott.ssa Maria Elena Ridolfi

e le ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Siamo lieti di annunciare l’avvio di un nuovo corso Family Connections in provincia di Brescia. Il corso inizierà il 5 febbraio, potete chiedere informazioni alla nostra e-mail.

Il 29 ottobre 2018 inizia il nuovo corso Family Connections a Reggio Emilia. Il corso è già al completo, ma a febbraio ne partirà un altro e sono aperte le iscrizioni per questa nuova data. Potete chiedere contatti ed informazioni alla nostra e-mail.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso Family Connections di Brescia. Il corso partirà tra fine settembre ed i primi di ottobre, come sempre potete chiedere le informazioni alla nostra e-mail familyconnections@borderline-italia.it

Quest’anno a Roma i corsi Family Connections saranno due e partiranno in ottobre, sono aperte le iscrizioni, potete scrivere alla nostra e-mail familyconnections@borderline-italia.it

Ultime notizie sui gruppi Family Connections: a gennaio 2018 inizierà un corso a Villa San Benedetto Menni – Albese con Cassano (CO), le iscrizioni sono già aperte, per informazioni scrivete a familyconnections@borderline-italia.it


Siamo felici, grazie ad un accordo di collaborazione reciproca, di poter pubblicare un interessante video prodotto dall’associazione americana Emotions Matter e sottotitolato in italiano.


Ieri a Toronto centinaia di persone hanno partecipato alla marcia per aumentare la consapevolezza Borderline.
Organizzata da Sashbear foundation, associazione canadese no-profit fondata dai nostri meravigliosi amici Lynn e Mike, dopo aver perso nel 2011 la figlia Sasha di soli 20 anni.
Tra i grandi sforzi di Sashbear anche quello di condurre gruppi e training FC in tutto il Canada.
Great job Lynn and Mike!!!
Love from NEABPD Italy

sashbear walk

https://t.co/uJQJA0JHla

Oggi a Bologna un grande evento: training DBT II livello con il grande Charles Swenson, uno dei massimi esperti DBT mondiali ed uno degli ideatori del DBT Family Skills Training, definito da Marsha Lineahn ” Il Maestro dei Maestri”!
Charlie è anche attivamente coinvolto (a titolo completamente gratuito, come tutti noi) in molte iniziative di NEABPD.
Al training hanno partecipato clinici provenienti da ogni parte d’Italia. Il loro impegno aumenta le possibilità di ricevere trattamenti Evidence-Based per il Disturbo Borderline di Personalità nel nostro paese: grazie di cuore!!!

La Professoressa Marsha Linhean, ideatrice della Terapia Dialettico Comportamentale (DBT) ha vinto il prestigioso premio Grawemeyer. La DBT è stato il primo trattamento evidence-based per il Disturbo Borderline di Personalità e a tutt’oggi è quello che ha più prove di efficacia. Le sue applicazioni includono anche i disturbi del Comportamento Alimentare, il Disturbo da uso di sostanze e gli adolescenti con comportamenti parasuicidari. Nel 2011, Marsha Linhean è uscita pubblicamente con un articolo in cui racconta di avere sofferto in età giovanile di problemi simili a quelli riscontrati in persone affette da Disturbo Borderline di Personalità.

marsha-linehan-2014-jpg

Un interessante video sull’empatia e la compassione

512total visits,2visits today